Ecco cosa è accaduto nella nona puntata di Grande Fratello 14 con Alessia Marcuzzi conduttrice e Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio opinionisti:
- Omaggio agli attentati di Parigi
La puntata si apre con un video che mostra i concorrenti intenti a guardare quando accaduto venerdì scorso a Parigi attraverso la tv. Momenti di commozione per i reclusi, il tutto con il sottofondo di Imagine di John Lennon. La conduttrice commenta: "Non ci sono parole, solo una preghiera: più amore, per favore, più amore".
- Il dramma di Federica che piange davanti al padre
Si affronta il caso di Federica, che dall'inizio non è riuscita a entrare in sintonia con i compagni, finendo ripetutamente in nomination. Alessia dice che forse ci sono cose nel suo passato che hanno reso il suo carattere più difficile e che gli altri non hanno voluto vedere. Alessia vuole far partire "la confessione" di Federica fatta nel Confessionale. La ragazza non vorrebbe. Il filmato lascia intendere (ma non viene detto espressamente in onda) un presunto passato di violenza subita, quando aveva 13 anni, senza entrare nel dettaglio. La ragazza piange mentre si rivede, tutti sono molto colpiti. Subito dopo viene chiamato il freeze ed entra nella Casa il padre di Federica, Antonio: "Papà è tanto orgoglioso di te, stai giocando bene. Mi spiace che a volte ti sia sembrato che papà non ci fosse quando avevi bisogno, ma papà c'era, c'è e ci sarà sempre per te" La ragazza piange. La conduttrice spiega che hanno deciso di affrontare l'argomento perché la ragazza ormai da qualche tempo sembrava volersi sfogare con i ragazzi. Claudio Amendola dice che quello che si è intuito rimanda a drammi e cose che segnano una ragazza e le rendono difficilissimo rapportarsi agli altri. Per Cristiano Malgioglio questa è una delle storie più forti viste al GF e Federica non dovrebbe mischiarsi con "questi mezzi uomini", lei ha bisogno di un "uomo vero, che la ami e le faccia superare tutte le paure". Lei, poi, nel confessionale lancia un invito: "Amatevi tutti di più perché non c'è cosa più bella".
- Il segreto del fidanzato di Valentina scoperto
Tutti i concorrenti devono dare un'unica risposta di gruppo sul segreto del fidanzato di Valentina, Luca (con il falso nome di Riccardo e una finta compagna, Giulia, al suo fianco)... e azzeccano il mistero. Valentina avrebbe due punti di nomination già in partenza in caso di non eliminazione.
- Simone incontra la madre
Simone e il suo dolore di bambino per la separazione dei genitori in un filmato proposto. Lui a 10 anni si è trovato a crescere per affrontare la rabbia di mamma che si sfogava con lui. Fuori dalla Casa c'è sua mamma: "La risolviamo qui davanti a tutti, una volta per sempre" gli dice. Baci, abbracci e lacrime.
- Valentina eliminata. Lei, Kevin e Jessica rifiutano la proposta indecente
Al televoto salvi Manfredi e Federica. Kevin, Valentina e Jessica devono scrivere una cifra per la quale sarebbero disposti a uscire subito dalla Casa. In realtà è solo un bluff che la produzione fa per scoprire chi è davvero motivato ad arrivare in finale. Tutti e tre rifiutano la proposta. Eliminata Valentina con il 58% dei voti.
- Lidia attaccata da Malgioglio
Kevin viene invitato da Alessia ad andare nella stanza da letto blu. Lì si trova faccia a faccia con Lidia. Lei dice di "stare benissimo", per lui invece "sta rosicando". Il motivo dell'incontro è per spiegare il senso del videomessaggio: a suo parere Kevin sta prendendo in giro sua sorella e si è messo con lei solo per ripicca. Interviene Cristiano che dice di non capire "perché Livia voglia comandare nella vita degli altri. Lascia vivere a tua sorella questo amore, tra l'altro lei sta facendo un ottimo Grande Fratello". E chiama in causa anche Ramsi, l'ex fidanzato di Lidia anche se lei smentisce di aver avuto una storia con lui.
- Manfredi e la sorpresa dalla ragazzina che ha salvato
Manfredi ha salvato la vita a una bimba che stava per soffocare al parco giochi dopo aver ingerito un nocciolo di albicocca. I genitori della piccola, ora adolescente, lo ringraziano di cuore in un rvm. In diretta invece c'è la ragazzina che oggi ha 14 anni e lo abbraccia fuori dalla Casa nel giorno del suo compleanno.
- Il nuovo segreto è legato al fratello di Simone
Entra in Casa Marco, il fratello di Simone. Per l'occasione si fa chiamare Nicola e ha anche la complicità di Rebecca.
- Luigi eliminato
Diego torna in gioco e Luigi, nel garage con la cagnolina Kaya, è eliminato con il 54% dei voti.
- Diego eliminato
Nuova catena di salvataggio. Diego decide di salvare Federica, la quale a sua volta salva Jessica. La ragazza salva Alessandro e lui chiama Manfredi. La reazione a catena prosegue quindi con il salvataggio di Kevin, lui salva Simone che ovviamente salva Rebecca. Resta quindi Livio, che va al televoto con Diego. Ed esce Diego con il 56% dei voti.
- Nomination: al televoto Kevin, Simone, Alessandro, Livio e Manfredi, chi sarà finalista?
Il giro delle nomination riserva un'ulteriore sorpresa: i ragazzi fanno i loro nomi pensando di indicare come al solito i concorrenti da eliminare e invece questa volta il più votato sarà il primo finalista di Grande Fratello 14. Rebecca vota Kevin e Jessica, Livio punta tutto su Manfredi, Jessica e Simone indicano Alessandro, Simone nomina pure Livio, Alessandro fa il nome di Simone, Manfredi sceglie Federica e Jessica, Federica va su Kevin e Manfredi, Kevin opta per Livio e Alessandro. Più nomination (6) per Kevin, (5) Simone, (3) Alessandro, Livio e Manfredi. Televoto in positivo per i 5 maschi.
1a parte
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11... di musicandother2014
2a parte
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11... di musicandother2014
3a parte
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11... di musicandother2014
Nessun commento:
Posta un commento