martedì 16 giugno 2015

Nemico Pubblico Live (07-06-2015) - 5a puntata

Quinto appuntamento con Giorgio Montanini e il suo programma Nemico Pubblico - Live, che alterna monologhi di satira, contributi filmati e provocazioni sociali realizzate con la tecnica della telecamera nascosta. Il programma, alla sua seconda edizione, propone al pubblico di Rai3 la stand up comedy, un genere poco conosciuto in Italia, soprattutto in tv, che nel mondo riempie ormai da decenni teatri, comedy club e palinsesti televisivi.
Tra gli argomenti “politicamente scorretti” dei monologhi di questa puntata, la passione per la cucina vegana e i pregiudizi nei confronti delle persone transessuali.
Due le candid camera in programma: nella prima una ragazza rivela ai propri genitori di essere incinta di un ragazzo agli arresti domiciliari. Quale sarà la loro reazione? Nella seconda una giornalista deve fare un collegamento in diretta con uno zingaro Sinti, ma gli è venuto a mancare l’ospite. E allora lo cerca per strada tra i passanti. Riuscirà a trovarne uno che si presta a impersonare uno zingaro in tivù?
Infine, il quinto appuntamento con “Emoticons”, serie noir del comico Francesco De Carlo, e “Tesi Insostenibili” del padre del pensiero antiretorico Filippo Giardina, che stavolta sarà intervistato dalla tv greca sul tema della meritocrazia.


Nessun commento:

Posta un commento